Preparandoci al trentennale dell’Ordine, il 17 giugno del 2022, abbiamo organizzato a Torino, città operaia degli anni d’oro, la seconda conferenza nazionale dedicata a “Lavoro e dignità”.
Vi torniamo a mostrare il video che riproponeva temi a noi cari, elencava priorità e suggeriva proposte.
Altro Governo, ma il tema della dignità del lavoro, obiettivo 8 dell’ Agenda 2030, non può tornare d’attualità – anche con la convocazione di un consiglio dei ministri- alla vigilia del Primo Maggio, quando un drammatico fatto di cronaca ripropone il tema della sicurezza o degli abusi sui migranti, solo quando si scopre che non ci sono opportunità per i giovani che preferiscono lasciare l’Italia, quando i salari bassi non frenano povertà ed esclusione
Le nostre priorità e le nostre proposte torniamo a sottoporle a chi oggi ha la responsabilità di governo perché, per noi, Lavoro e Dignità stanno insieme, altrimenti è sfruttamento.