A vent’anni dalla Legge 328/2000 – WEBINAR: Mercoledì 28 ottobre 2020

La pandemia ha reso ancora più evidente il ruolo cruciale dei territori, delle loro risorse e di reti sociali inclusive.

È possibile, dunque, ripensare il modello del welfare locale? E che ruolo possono avere gli attori del territorio? Che funzione svolgono, in tutto questo, i tanti innovatori sociali che operano nelle nostre città?

Se ne discute nel terzo incontro in remoto delle Conversazioni sul sociale – al quale partecipa la presidente di Fondazione nazionale Assistenti socialiSilvana Mordeglia – promosse per dar voce ai protagonisti del welfare locale in occasione dei vent’anni dalla Legge 328/2000 istitutiva del sistema integrato di interventi e #ServiziSociali.

 L’appuntamento è per domani, mercoledì 28 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 con un webinar gratuito e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.

 Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Il ciclo di webinar è promosso dal progetto Penisola Sociale – CittaliaAnciIFEL Fondazione ANCI e il Dipartimento di Scienza della Formazione dell’ Università Roma Tre.

Al webinar di domani partecipano:

MODERA
Luca Pacini
Responsabile Area welfare e immigrazione Anci e Direttore di Cittalia Fondazione Anci Mostra meno

Fondazione Nazionale Assistenti Sociali