Cinque mesi di formazione: a voi la scelta

Cinque mesi di formazione, da settembre 2025 a gennaio 2026 compreso, per capire e programmare. Fad e webinar gratuiti, corsi, webinar, lezioni per la preparazione all’Esame di Stato a pagamento…Nata nel 2016 su iniziativa del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, la Fondazione è un punto di riferimento per lo sviluppo scientifico, culturale e professionale del Servizio sociale in Italia. La sua missione è contribuire a rafforzare il ruolo strategico della professione nelle politiche sociali, a livello nazionale e internazionale.
Questo catalogo che condividiamo con la professione dà il senso dell’impegno di Fnas nel promuove la formazione continua e l’aggiornamento tecnico-scientifico di ogni assistente sociale. Aggiorneremo, nei prossimi mesi, i nuovi impegni.
“Formazione e non solo – dice la presidente Silvana Mordeglia – Fnas sostiene studi, ricerche e indagini sui bisogni sociali emergenti, la metodologia professionale e le politiche di welfare; collabora con università, enti pubblici e privati per sviluppare progetti innovativi; rafforza il legame tra la professione e il mondo della cultura attraverso pubblicazioni e iniziative editoriali; partecipa a bandi e progetti europei e internazionali per portare il contributo del servizio sociale nei contesti più avanzati dell’innovazione sociale. Siamo un ponte tra ricerca, pratica e politiche sociali”.

ECCO IL CATALOGO