E’ in vigore il nostro nuovo Codice Deontologico

L’emozione e l’orgoglio del nuovo Codice, per una professione più che mai a garanzia dei diritti di tutti.

E’ in vigore  il nuovo Codice Deontologico https://bit.ly/3chDqvN lavoro plurale e partecipato portato avanti in primis dalla Commissione Etica, Deontologia e Ricorsi coi consiglieri Claudio Pedrelli, Cristiana Dante, Valentina Raimondo, Francesco Poli ed Anna Accetta.

Alla stesura del nuovo Codice hanno partecipato i singoli iscritti, il Consiglio nazionale, i Consigli regionali, i colleghi intervenuti nelle sedute dell’osservatorio deontologico nazionale, i componenti dei Consigli territoriali di disciplina e del Consiglio nazionale di disciplina, le organizzazioni del Tavolo del Patto per la Professione, gli esperti individuati dai Consigli regionali ed i professionisti che hanno collaborato con la Commissione etica e deontologia e ricorsi.

Un lavoro di due anni e mezzo, teso a dare a tutti la possibilità di concorrere alla stesura del Codice, a sentirlo proprio, per ciascuno.

Nel video : https://bit.ly/3dkHEnH è possibile ripercorrere le tappe della nascita di un strumento fondamentale nell’esercizio e nella vita del professionista. Perché l’assistente sociale non è soltanto il lavoro che svolge.

Fondazione Nazionale Assistenti Sociali