Formazione, FaD: disponibili a breve, a cura della Fondazione nazionale, nuovi corsi accreditati

Su input del Consiglio nazionale dell’Ordine, la Fondazione nazionale degli Assistenti sociali renderà gratuitamente disponibili – a partire dal secondo semestre del 2018 – corsi FaD destinati agli iscritti. Il Consiglio nazionale e la Fondazione, infatti, reputano i corsi di Formazione a Distanza una importante metodologia per consentire all’iscritto un apprendimento lifelong, permettendo contestualmente al professionista di assolvere all’obbligo formativo previsto sia dalle norme che dal codice deontologico della professione.

E’, ad oggi, in corso di completamento il sistema per la somministrazione di FaD, che verrà messo a disposizione dei colleghi, nel quale verranno caricate le singole FaD che riguarderanno, tra gli altri, argomenti quali i minori stranieri non accompagnati, la ricerca sull’aggressività, la libera professione.

Nelle prossime settimane, quindi, verranno mano a mano forniti tutti i ragguagli necessari affinché gli iscritti possano fruire di tale opportunità formativa tesa a fornire a tutti i professionisti valide e diffuse basi comuni di informazioni e conoscenze.