Il 30 giugno Seminario di studi sul servizio sociale nell’ambito delle Forze Armate

Le funzioni del servizio sociale nell’ambito delle Forze armate saranno al centro di un Seminario di studi promosso dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione nazionale degli assistenti sociali.

L’iniziativa ­ che avrà luogo venerdì 30 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sede della Fondazione in via del Viminale, 43, a Roma ­ prevede, dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del Consiglio nazionale, Gianmario Gazzi, la relazione introduttiva svolta dalla prof. Annamaria Campanini, Presidente dell’associazione internazionale delle scuole di servizio sociale. Prevista poi ­ a cura di Mary Ann Forgey della Scuola di servizio sociale della Fordham University e di Karen Hurdle Green, coordinatrice del team di salute mentale della regione Nord Queensland del Ministero della Difesa australiano ­ la presentazione dei risultati preliminari di uno studio comparativo multinazionale sul lavoro sociale nell’ambito della pratica militare.

Il Ministero della Difesa italiano parteciperà al seminario con propri uditori.

Le conclusioni dei lavori ­ dopo una serie di interventi liberi ­ affidate alla Presidente della Fondazione, Silvana Mordeglia. Per la partecipazione all’evento, essendo i posti limitati, è necessario inviare entro le ore 12 di giovedì 29 giugno una mail a info@fondazioneassistentisociali.it