Il progetto Pueri non è stato rifinanziato. La denuncia della presidente su Sempre News

Su “Sempre news” (www.semprenews.it), la denuncia della presidente della Fondazione: gli sbarchi di migranti sulle nostre coste sono diminuiti sensibilmente.

In modo non ufficiale, con modalità diverse, hanno comunque continuato ad arrivare in Italia migliaia di persone. Fra loro ci sono anche molti minorenni. Eppure i progetti di tutela delle fasce più vulnerabili sono stati chiusi.

È il caso del progetto PUERI, cofinanziato dalla Commissione Europea e gestito dalla Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali e dal Centro Informazione ed Educazione allo Sviluppo. Grazie ad esso avevamo potuto raccogliere la voce di più di 1800 minori, sbarcati da soli sulle nostre coste, nel periodo che va da giugno 2017 a giugno 2018: non è più stato rifinanziato.