Organizzata da FNAS e destinata ad assistenti sociali, psicologi e medici, da domani, 13 maggio, fino al 31 dicembre 2025, è disponibile la FAD “Funzioni e competenze degli specialisti delle aree psicologiche e sociali nella commissione di valutazione INPS – Riforma della Disabilità – Legge 62/2024”.
Ci si può iscrivere accedendo alla pagina: www.corsifnas.it.
E’ NECESSARIO REGISTRARSI tramite la voce di menù Accedi/registrati compilando il form della scheda anagrafica.
La registrazione dà accesso al catalogo dei corsi FaD disponibili.
Tutti i materiali – nove moduli per un totale di 24 ore – possono essere fruiti in modo autonomo, in qualsiasi momento e secondo il proprio ritmo, trattandosi appunto di una FaD asincrona. Il costo è di 95 euro, ma chi ha già partecipato al webinar precedente sul corso di preparazione al concorso Inps, paga soltanto 10 euro.
I temi affrontati dai docenti – Barbieri, Bartolomei, Bigoni, Cancer, Mari e Pavesi -: Riforma della Disabilità, legislazione sociale, il progetto di vita individuale/personalizzato/partecipato, WHODAS 2.0, la valutazione in equipe, elementi di sociologia generale, elementi di psicologia generale.
Vengono riconosciuti 24 crediti per assistenti sociali di cui otto deontologici e 48 crediti ECM per psicologi e medici.