MIGRANTI: Webinar ISMU con Malvaso e Storaci. L’Impegno di Fnas per cambiare il DL Rilancio

Le consigliere Cnoas, Angela Malvaso e Maria Concetta Storaci, hanno dato il loro importante contributo al webinar su “I bisogni dei migranti e le (mancate) risposte all’epoca del Covid-19”. Nato dalla collaborazione tra Fondazione ISMU ed Espanet Italia, il webinar che si è tenuto lo scorso 13 maggio, ha offerto l’occasione di un confronto con esperti e testimoni privilegiati, per riflettere su quanto sta avvenendo e sulle sfide che ci aspettano.

L’impatto sugli immigrati dell’emergenza sanitaria ancora in corso, infatti, rischia di aggravarne la condizione di vulnerabilità, a sua volta paradigmatica nel mettere in luce le criticità dei nostri sistemi sociali – dal welfare locale al mondo della scuola – nel garantire risposte inclusive, ma anche la loro capacità di implementare soluzioni innovative e generative.

Tutto su: ISMU.ORG

Sul tema della regolarizzazione dei migranti sono impegnate la consigliera Maria Concetta Storaci e la ricercatrice FNAS, Gabriella Melli che partecipano al gruppo Grei 2.5.0. coordinato da Ugo Melchionda (grei250.it) per la messa a punto di emendamenti al decreto Rilancio.

Fondazione Nazionale Assistenti Sociali