Professione e vocazione. Fnas al convegno: “con Max Weber 100 anni dopo”

In occasione del centenario dalla morte di Max Weber, il direttivo e la consulta della ricerca dell’Associazione italiana di sociologia mette a confronto diverse categorie fondamentali della teoria weberiana con le emergenze e le sfide presenti nella società contemporanea, allo scopo di verificare l’utilità del lavoro di ricerca weberiano e le prospettive e gli stimoli che tuttora fornisce all’indagine sul mutamento sociale, sulle sue tensioni e ambivalenze, sui caratteri dell’agire sociale e le forme della sua istituzionalizzazione, sui processi di costruzione e decostruzione delle formazioni sociali.

Cinque giorni di convegno durante il quale anche la Fondazione degli assistenti sociali porta il suo contributo domani, 17 dicembre con l’intervento della presidente Silvana Mordeglia sul tema: Vocazione e professione.

Titolo del convegno: “Ripensare la società nelle emergenze e nelle trasformazioni globali. Con Max Weber 100 anni dopo- 1920-2020”.

Tutto su: https://bit.ly/2K17sw1

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO