RICERCA SUL LAVORO SOCIALE: Fnas alla XII Conferenza europea

“Attraverso più di 10 progetti finanziati a livello nazionale ed europeo, la Fondazione è oggi partner di ricerca e ricerca-azione su diversi temi come il benessere degli assistenti sociali, la protezione dei bambini migranti, gli orfani vittime di femminicidio, il ruolo degli assistenti sociali nelle emergenze e nelle crisi”.

Silvana Mordeglia, presidente di Fnas, nella cerimonia di apertura della 12esima Conferenza europea per la ricerca sul lavoro sociale – in corso presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano fino a venerdì 14 –  ha sottolineato l’impegno di Fondazione nel promuovere attività di informazione, ricerca, formazione e cultura per il servizio sociale e gli assistenti sociali sostenendo anche la pubblicazione di libri basati su opere scientifiche. Il consiglio d’amministrazione di Fnas ha deciso di sostenere questa conferenza europea sulla ricerca sul lavoro sociale “perché  – ha aggiunto Mordeglia  – crediamo che la ricerca europea sul lavoro sociale svolga un ruolo, chiave per lo sviluppo della professione in Italia e, a nome di persone, gruppi e comunità bisognose. Se vogliamo cambiare le cose – ha concluso – dobbiamo sapere”.