Supervisione per supervisori 2026: iscrizioni aperte

E’ destinato ad assistenti sociali iscritte/i all’Ordine e che abbiano completato, in qualità di supervisore almeno un percorso di supervisione di gruppo per assistenti sociali, il corso organizzato da Fnas che partirà il prossimo gennaio 2026 e si concluderà a novembre dello stesso anno.

Le professoresse Elena Allegri e Simonetta Filippini guideranno due gruppi, composti al massimo da otto partecipanti per nove appuntamenti della durata di due ore ciascuno.
Il primo incontro sarà dedicato alla definizione del patto d’aula e delle regole di base, e alla condivisione delle aspettative, seguiranno otto incontri di supervisione in cui, a turno, ciascun partecipante potrà portare e approfondire la propria esperienza affrontando dubbi o problemi con il supporto della guida esperta delle supervisore e del gruppo stesso.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai supervisori uno spazio di confronto, di crescita e di riflessività guidati da una supervisora esperta. Un luogo che consenta di affrontare le difficoltà incontrate nei gruppi, migliorare le competenze e sviluppare un pensiero critico sulle proprie necessità formative.
Il costo totale dell’intero corso per la partecipazione al singolo percorso – Groppo 1 che parte il 15 gennaio o Gruppo 2 che parte il 19 gennaio – è pari a 900 euro.
È possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione oppure in tre rate da 300 euro ciascuna: prima rata con l’iscrizione, seconda rata entro il 30 aprile, terza rata entro il 31 luglio.
E’ stato richiesto al Cnoas l’accreditamento per la formazione continua.
Per info scrivere a: formazione@fondazioneassistentisociali.it

GUARDA LA LOCANDINA