SWEDS2020: La conferenza di Rimini è rinviata a novembre

La Conferenza mondiale SWESD 2020 prevista per il prossimo giugno a Rimini, è rinviata alla prima settimana di novembre. Gli organizzatori, dopo aver valutato la difficile situazione italiana e internazionale dovuta al diffondersi del Coronavirus Covid-19, hanno stabilito la nuova data. Durante l’appuntamento – realizzato con la partnership nazionale della Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, l’ Assnas (Associazione Nazionale Assistenti Sociali), Sociss (Società Italiana di Servizio Sociale) e Figli del Mondo – si discuterà, tra l’altro, di come l’istruzione, la ricerca e la pratica del lavoro sociale nonché le politiche sociali dovrebbero andare avanti. Si cercheranno risposte alternative per promuovere il benessere umano, in modo da consentire a tutti di integrarsi pienamente nella propria vita sociale. Si lavorerà per sviluppare azioni e politiche al fine di garantire i diritti fondamentali delle persone.

Tutto su www.swesds2020.org