THE MIGRATION CONFERENCE 2019: Il contributo della Fondazione

Gli Assistenti sociali partecipano con tre relazioni al più grande evento accademico internazionale sulle tematiche migratorie in corso all’Università di Bari. Per la Fondazione, Sabrina Calleo a Antonio Brascia, hanno approfondito, nell’ordine: “Nodi problematici e punti di forza delle equipe multidisciplinari (Msna)” e “L’assistente sociale nel sistema dei minori stranieri non accompagnati. Il caso studio del progetto Pueri”. Ignazio Galeone si è occupato di “Funzioni e competenze dell’assistente sociale nelle persone immigrate adulte”.

Alla due giorni partecipano circa 570 relatori provenienti da 60 Paesi. The Migration Conference 2019, oggi in Puglia, è stato ospitato dal 2012 a Londra, Praga, Vienna, Atene e Lisbona e quest’anno, per la prima volta, approda in Italia, ottenendo anche la Medaglia del Presidente della Repubblica.