FNAS alla CIRSS: due giorni di scambio e condivisione

Alla Terza Conferenza italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale, la Fondazione degli assistenti sociali ha dato un significativo contributo. Nel pubblicare alcuni momenti delle due importanti giornate di scambio e condivisione, ricordiamo i nostri lavori che possono essere recuperati integralmente su www.cirss.org:

• “Il contrasto al caporalato dei migranti: un ben essere di comunità”  – Gabriella Melli.
  • “La cultura delle cure palliative nella pratica del servizio sociale: una ricerca in Italia”  – Silvana Mordeglia, Mara Sanfelici, Chiara Pilotti, Silvia Rensi, Emanuela Di Fatta.
  • “Le policy practice nel servizio sociale italiano”  – Mara Sanfelici, Giovanni Cellini, Martina Francescono, Marta Pantalone, Riccardo Guidi.
  • “Vulnerabilità, resilienza e innovazione: il servizio sociale nel fronteggiamento della pandemia COVID-19 – Silvana Mordeglia, Mara Sanfelici, Luigi Gui.
  • “Prossimità e distanza: il servizio sociale digitale durante la pandemia”  – Mara Sanfelici.
  • “La prospettiva dei migranti nella valutazione della qualità delle reti per l’inclusione sociale” – Giulia Guerra.
  • “Covid-19 e servizio sociale nel Lazio: la risposta all’emergenza sanitaria” – Valentina Rapisardi, Miriana De Astis, Roberta Morisco, Mariagrazia Cirrottola, Anna Campioto.

“Vogliamo ringraziare SocISS, la Società Italiana di Servizio Sociale -dice Silvana Mordeglia, presidente Fondazione – complimentarci e augurare buon lavoro al nuovo direttivo composto da: Andrea Bilotti, Roberta Di Rosa, Silvia Fargion, Urban Nothdurfter, Elisabetta Neve”.