ISWED 2021: Relazioni umane, le chiavi per il commento al lavoro sociale per il futuro

Le relazioni umane non solo portano gioia e significato all’esistenza umana, ma sono la base primaria per la sopravvivenza della razza umana. L’educazione, la ricerca e la pratica del lavoro sociale, nonché la politica sociale, devono rispondere in modo proattivo per promuovere il benessere umano, in modo da promuovere un cambiamento sociale positivo e l’integrazione sociale. Le relazioni sociali sono vitali sia per l’individuo che per la società. Con questo assunto, ancor più vero nel mezzo della pandemia da Covid-19, Schools of Social Work (IASSW) e International Council on Social Welfare (ICSW) annunciano l’inizio di ISWED 2021. Una conferenza online, che durerà tre mesi e comincia venerdì 15 gennaio,  su: “Relazioni umane: chiavi per rifare il lavoro sociale per il futuro” che mira a consentire agli assistenti sociali e alle organizzazioni di servizi sociali di avere un impatto sulla vita delle persone in mezzo a drastici cambiamenti sociali e facilitare pratiche professionali efficaci e servizi umani nei decenni a venire .

Gli abstract per la conferenza che erano stati precedentemente accettati per presentazioni, simposi, workshop e sessioni di poster nella Conferenza SWESD 2020 di Rimini, evidenzieranno i seguenti sottotemi:

  • Asse 1: promozione delle relazioni umane, contesto globale e sviluppo sostenibile
  • Asse 2: Obiettivi di sviluppo sostenibile nella promozione delle relazioni umane
  • Asse 3: politica sociale per migliorare le relazioni umane
  • Asse 4: questioni di genere e minoranze, micro impresa e inclusione e integrazione sociale
  • Asse 5: sfide e capacità dell’educazione e della ricerca sul lavoro sociale nel promuovere le relazioni umane e lo sviluppo futuro.

Si comincia venerdì alle 12 con il discorso di benvenuto della professoressa Annmaria Campanini, Presidente IASSW e l’intervento della professoressa Angelina Yuen sul premio Eileen Younghusband. Modera il professor Ngoh Tiong TAN

Sabato  6 gennaio, moderati dal professor PK Shajahan, sempre alle 12, il discorso di benvenuto del dottr Sang-mok Suh, Presidente dell’ICSW, seguito dal discorso introduttivo della conferenza del professor Walter Lorenz

Tutto su: https://www.iassw-aiets.org/iswed2021/

Registrazioni su: https://forms.gle/CAtt7Fw4ehKe3NVNA

Fondazione Nazionale Assistenti Sociali

Leave a Reply

Your email address will not be published.