Ricostruire il Welfare, esperienze e trasformazioni: Cnoas e Fnas a Bari

Prende il via il 1 settembre a Bari la Conferenza “La sfida del PNRR. La ricostruzione del Welfare e le dinamiche della complessità” organizzata in collaborazione con l’Università di Bari da ESPAnet Italia, il network Italiano per l’analisi delle Politiche Sociali costituito da una rete di studiosi che promuove il dibattito interdisciplinare considerando tradizioni teoriche e metodologiche differenti allo scopo di una reciproca e fruttuosa contaminazione.

La conferenza propone una focalizzazione sui processi di ricostruzione del Welfare attraverso il confronto tra esperienze emergenti nei diversi livelli dell’organizzazione sociale e prospettive teoriche diverse che processi di trasformazione delineati dal PNRR consentano di fronteggiare l’emergenza e accrescere le capacità istituzionali.

Il Presidente CNOAS Gianmario Gazzi sarà impegnato il 2 settembre nella tavola rotonda “Servizi sociali e PNRR” coordinata da Francesca Campomori, Università Cà Foscari di Venezia ed Elisa Matutini, Università Cà Foscari di Venezia, e il 1 settembre nella sessione parallela 19 “L’ impatto del PNRR su politiche, organizzazioni e servizi sociali, sanitari e sociosanitari. Scenari futuri tra vincoli e opportunità” coordinata da Elena Allegri e Barbara Rosina Università degli Studi del Piemonte Orientale, Alessandria e Mara Sanfelici, Università degli Studi di Milano Bicocca. Nella stessa sessione le ricercatrici #FNAS Patrizia Favali, Carmela Corleto, Maddalena Floriana Grassi che presenteranno un contributo “La supervisione professionale, mission europea e livello essenziale nazionale: tra riconoscimento normativo e assistenza tecnica guidata da una mentalità di ricerca”.

GUARDA IL PROGRAMMA

Fondazione Nazionale Assistenti Sociali

Leave a Reply

Your email address will not be published.