Un sondaggio a livello mondiale per far sentire la voce degli emarginati. Partecipa!

La task force della commissione ONG per lo sviluppo sociale è impegnata a portare alle Nazioni Unite la voce delle comunità locali, soprattutto quella dei più emarginati. Per questo ecco un sondaggio che permetterà di rilevare le disuguaglianze e promuovere lo sviluppo sociale.

“Vi invito, rispondendo anche alla sollecitazione della presidente dell’IASSW, Annamaria Campanini, l’associazione internazionale delle scuole di servizio sociale a prendere un po’ di tempo per la compilazione del questionario (che è avviato a livello mondiale) per portare anche il contributo italiano alla rilevazione”, dice la presidente della Fondazione, Silvana Mordeglia.

Le informazioni ricevute serviranno per un’azione d’advocacy presso le Nazioni Unite e nei diversi paesi al fine d’implementare in modo efficace gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile in coerenza con i diritti umani.

Si può completare il sondaggio usando la tua lingua direttamente su Survey Monkey a questo link: https://www.surveymonkey.com/r/VBD5YRP oppure: salvare il documento sul computer, rispondervi e inviarlo via e-mail come allegato, al seguente indirizzo: csocdsurvey@gmail.com.

Oltre a rispondere al sondaggio l’invito è a condividere fatti, immagini, video, opere d’arte o poesie che descrivono o esaminano le disuguaglianze o le buone pratiche per affrontarle. Il tutto può essere inviato a: csocdsurvey@gmail.com.